Back to all Post

Juti Ravenna

by in Senza categoria

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.24.1″][et_pb_row _builder_version=”3.24.1″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.24.1″][et_pb_text _builder_version=”3.24.1″]

Juti Ravenna è uno dei pittori che cerco con maggiore passione ma è anche uno degli artisti più difficili da reperire.
La sua storia è importante e la sua fama oltrepassa i confini nazionali. Amico di Gino Rossi e di Pio Semeghini, collabora ed espone a Cá Pesaro con Barbantini. Partecipa ad importanti mostre in Italia e all’estero, a quadriennali e per 7 volte alla Biennale di Venezia.

Vittorio Sgarbi, di cui è collezionista, scrive di lui: “Probabilmente c’è ancora molto da rivedere, valutazioni da capovolgere, falsi miti da abbattere e forse, nella nuova storia che sarà scritta, Ravenna avrà un posto nelle prime file”.

Per qualche giorno vi offro la possibilità di acquistare questo olio su tavola di cm. 50:60. La vendita può avvenire privatamente oppure attraverso il mio negozio Ebay.

Firmato in basso a destra e sul retro, dove porta il titolo “acque del Sile 1954″.

Essendo Ravenna un artista rilevante, lo studio di questo dipinto mi sta ancora coinvolgendo. Non escludo, prossimamente, di potervi raccontare qualcosa in più.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”3.24.1″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.24.1″][et_pb_image src=”https://www.vincenzolovato.it/wp-content/uploads/2019/10/IMG_4156.jpg” _builder_version=”3.24.1″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]